MISS ITALIA SALSA 2011

Data: 
Sabato, 6 Agosto 2011 - Domenica, 7 Agosto 2011

MISS ITALIA SALSA 2011, la finale.

In Abruzzo, a Castelli (TE), la finale televisiva di MISS ITALIA SALSA, il più importante concorso nazionale di danza e bellezza dedicato esclusivamente alle “Salsere” italiane!

 “MISS ITALIA SALSA” Bellezze si, ma solo a ritmo di salsa!

Quest’anno l’Abruzzo ospita la finale nazionale del più importante concorso di danza dedicato alle ballerine caraibiche italiane! Sabato 6 agosto 2011 il Comune di Castelli, uno dei borghi più belli d’Italia, famoso nel mondo per la ceramica d’arte, apre la bellissima Piazza Roma al mondo della danza caraibica, con un grande spettacolo di musica e danza. La festa continuerà domenica 7 agosto 2011 con l’animazione dei protagonisti della trasmissione e la musica di DJ Alex,  per un fine settimana elettrizzante e davvero indimenticabile!

“Abbiamo contagiato il nostro l’entusiasmo al Sindaco Vincenzo De Rosa, che da subito ha accolto la proposta di offrire al pubblico abruzzese la finale nazionale dell’evento” commenta  Alessandro Mazza (produttore della trasmissione) e ci tiene a sottolineare: “Non è il solito concorso che punta esclusivamente sull'aspetto fisico: belle gambe, naso all'insù e fondoschiena da capogiro. A Miss Italia Salsa si predilige:  la danza, la personalità e la simpatia! Una miscela di passione, divertimento e gioia, ma al tempo stesso anche sudore ed estrema dedizione per la danza”. Con la conduzione di Beppe Convertini e la regia di Gabriele Falvo, la trasmissione andrà in onda su CANALE ITALIA ed in più in Abruzzo su TELEPONTE ed in Campania su CANALE 9. I ballerini che accompagneranno le finaliste sono Armando Enriquez ed Alessandro Orsi.

In collegamento da Miami Beach in Florida ci sarà Gino Latino con gli ospiti musicali, tra cui Dante Vargas  con il quale ha realizzato “Sabre Esperar”, salsa hit di questa estate e sigla della trasmissione.

E’ prevista la consegna di un Premio in Ceramica da parte del Sindaco di Castelli e la partecipazione in giuria dell’Assessore alla Cultura del Comune di Castelli Maurizio Carbone.

Presiede la giuria l’Avv.  Giandonato Morra, Assessore ai trasporti della Regione Abruzzo, “i nominativi dei giurati è al momento top secret, senza dubbio sarà una commissione prestigiosa al pari delle aspettative” conclude Alessandro Mazza.

All’interno della trasmissione è previsto un contributo video per illustrare le bellezze di Castelli con particolare riferimento all’arte della ceramica, per cui la località è famosa in tutto il mondo.

Dopo aver vissuto l’emozione di essere la più brava e bella salsera italiana la Campana Francesca Buono si prepara a consegnare il titolo alla vincitrice dell’edizione 2011.

Mediasponsor: “LATINO!” Magazine, da sempre punto di riferimento editoriale (e musicale!) del mondo latino; “Momento Latino from Miami Beach”, che guidato da DJ Gino Latino, è il primo format televisivo specializzato che segue l’inarrestabile onda salsera!, Radio Potenza Centrale che grazie ad Omar Gallo con  “Sorso Latino” segue dalle prime selezioni l’intero evento.

HM con Luciano Carino (leader in hairmakeup TV) curerà il totalook di artisti e finaliste, mentre il fotografo esperto di moda Alfonso Grotta preparerà il photobook premio per la vincitrice.

Partecipano I social network dedicati sono Facebook, Twitter, Youtube e Myspace, dove è possibile partecipare e seguire l’evoluzione dell’evento.

 Project leader: Alessandro Mazza (Hullabaloo)

National coordinator: Alessia Di Majo – (Panamericana)

Abruzzo region coordinator: MariaFrancesca Nicodemi – (Panamericana)

 official web site: www.missitaliasalsa.it

facebook e twitter: missitaliasalsa

 youtube.com: missitaliasalsa

livestream.com/missitaliasalsa

myspace: myspace.com/missitaliasalsa

Tipo di evento:
Congresso - manifestazione
Provincia:
Teramo
Video da YOUTUBE: 
Node Map